Home Cronaca di Palermo Palermo, da venerdì in Fiera vaccini anche di notte: ecco come prenotare

Palermo, da venerdì in Fiera vaccini anche di notte: ecco come prenotare


Redazione PL

Il capoluogo siciliano stringe i tempi contro il Covid e alza i ritmi del piano vaccinale

precari

La Sicilia, ultima in classifica per vaccini anti Covid inoculati, vuole accelerare, con Palermo pronta a dare l’esempio. All’hub della fiera del Mediterraneo, venerdì prossimo si vaccinerà anche di notte. Un’iniziativa volta a dare ulteriore sprint alla campagna vaccinale con l’aggionzione di nuove fasce orarie, così da permettere una maggiore fluidità onde evitare caos, code e congestionamenti. Tutto ciò anche nell’ottica dell’aumento delle categorie che possono accedere al vaccino.

VACCINI DISPONIBILI PER GLI OVER 40 ENNI SENZA PATOLOGIE

Come nel caso dei 40enni, nella fattispecie gli over senza patologie. Gli appartenenti a questa fascia d’età possono prenotare l’appuntamento per l’inoculazione tramite la piattaforma prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20 -, via SMS al numero 339.9903947, attraverso i 687 sportelli ATM Postamat o tramite i 2.200 portalettere in servizio per il recapito sull’Isola. Oppure ancora, è possibile prenotarsi attraverso il sito https://fiera.asppalermo.org/.

LE ALTRE FASCE D’ETA’

Da oggi infatti, alla fiera di Palermo, c’è la possibilità di prenotare la vaccinazione nella fascia oraria compresa tra le 24 e le 7.30. L’iniziativa sarà attiva dal 21 al 28 maggio ed è rivolta ai soggetti d’età 16-59 anni con patologie non gravi e ai soggetti 40-59 anni senza patologie.

Chi rientra in una delle due categorie può prenotare il vaccino nella fascia notturna collegandosi al portale dell’hub fiera (https://fiera.asppalermo.org/site/hub/33) e scegliere data e orario.

Potrebbero interessarti