La Sicilia, ultima in classifica per vaccini anti Covid inoculati, vuole accelerare, con Palermo pronta a dare l’esempio. All’hub della fiera del Mediterraneo, venerdì prossimo si vaccinerà anche di notte. Un’iniziativa volta a dare ulteriore sprint alla campagna vaccinale con l’aggionzione di nuove fasce orarie, così da permettere una maggiore fluidità onde evitare caos, code e congestionamenti. Tutto ciò anche nell’ottica dell’aumento delle categorie che possono accedere al vaccino.
Come nel caso dei 40enni, nella fattispecie gli over senza patologie. Gli appartenenti a questa fascia d’età possono prenotare l’appuntamento per l’inoculazione tramite la piattaforma prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20 -, via SMS al numero 339.9903947, attraverso i 687 sportelli ATM Postamat o tramite i 2.200 portalettere in servizio per il recapito sull’Isola. Oppure ancora, è possibile prenotarsi attraverso il sito https://fiera.asppalermo.org/.
Da oggi infatti, alla fiera di Palermo, c’è la possibilità di prenotare la vaccinazione nella fascia oraria compresa tra le 24 e le 7.30. L’iniziativa sarà attiva dal 21 al 28 maggio ed è rivolta ai soggetti d’età 16-59 anni con patologie non gravi e ai soggetti 40-59 anni senza patologie.
Chi rientra in una delle due categorie può prenotare il vaccino nella fascia notturna collegandosi al portale dell’hub fiera (https://fiera.asppalermo.org/site/hub/33) e scegliere data e orario.