Palermo, Floriano: “Arrabbiati per la sconfitta, ma non ci dobbiamo abbattere”

Le parole dell’attaccante rosanero nel post gara contro l’Ascoli

Floriano

Roberto Floriano, capitano del Palermo men match perso contro l’Ascoli, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita. “Siamo arrabbiati per la sconfitta. Dispiace per i fischi a Lancini e Crivello perché hanno fatto tanto per questa maglia e ottenuto grandi successi. Dobbiamo subito reagire e pensare alla prossima partita. Sappiamo che dobbiamo pedalare e che la strada è tanta”.

Floriano è stato applaudito al momento della sostituzione: “Mi fa piacere per gli applausi, ma la rabbia è tanta per aver perso. Imbattuti da 31 partite? Le gufate ci sono state. Bisogna accettarlo.”

L’atteggiamento per ribaltarla lo abbiamo avuto, non ci siamo arresi e ci abbiamo provato fino all’ultimo. Gli spazi sono venuti meno questa sera sulla trequarti. Nessun contraccolpo da questa sconfitta, il campionato è lungo. Il mister ci farà capire dove abbiamo sbagliato e migliorare. Sapevamo di essere in ritardo, ma abbiamo un anno per crescere e fare bene“.

FASCIA DI CAPITANO

“Fa piacere, ma la responsabilità la dobbiamo avere tutti. Cerco di trasmettere quello che ho imparato in questi due anni a Palermo, cosa significa indossare questa maglia e giocare per una piazza del genere”. Infine sui nuovi arrivati: “Sono bravissimi ragazzi, si sono subito ben integrati. Quando si tratta di giocatori forti, fa solo piacere. Spero facciano molto bene e ci diano una mano”.