Dopo due mesi d’agonia, è morta Mimma Faia, 38 anni, la donna rimasta folgorata mentre lavorava in una trattoria in Corso dei Mille a Palermo. La giovane mamma, colpita da una scarica elettrica mentre stava passando lo straccio nei locali del ristorante, è morta all’ospedale Policlinico, dove era ricoverata dal giorno dell’incidente.
La donna era rimasta folgorata mentre puliva il pavimento in una trattoria di Corso dei Mille, colpita da una potente scarica elettrica. Nonostante il tempestivo intervento del 118, le condizioni di Mimma erano apparse subito critiche. Ricoverata nel reparto di terapia intensiva, ha lottato per oltre due mesi tra la vita e la morte, fino al tragico epilogo.
Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine sull’accaduto, concentrandosi anche sull’impianto elettrico della struttura per accertare se quanto accaduto sia stato causato da un malfunzionamento o da un guasto tecnico.
La morte di Mimma ha lasciato un vuoto profondo in tutti coloro che la conoscevano. Sui social sono numerosi i messaggi di cordoglio non appena appresa la notizia: “Ciao Mimma riposa in pace. Hai sofferto tanto…dai forza ai tuoi figli e al tuo compagno. Riposa in pace angelo bello!”, “Sei stata una Guerriera e lo sarai in Eterno. Riposa in Pace… non ci sono parole”. La Parrocchia Maria SS. delle Grazie in Roccella scrive in una nota sui social: “Un grande e ingiusto dolore colpisce oggi la nostra Comunità… Abbiamo pregato, abbiamo sperato… Ora Mimma Faia è al cospetto di Dio. Il Signore l’accolga nel Suo Regno di luce e di pace. E chiediamo la luce e la forza della fede per i suoi figli, Carmelo, Christian e Cristina, perché possano vivere questo ingiusto e doloroso momento, con la sicura speranza nel cuore, che loro amata mamma vive al cospetto di Dio e da lì non mancherà di ricordarli costantemente al Signore e di accompagnarli per tutta la loro vita”.