Pericolo a Palermo: alberi e pali caduti per il forte vento

E’ partita la conta dei danni causati dal maltempo a Palermo

vento

L’ondata di maltempo ed il forte vento stanno mettendo a dura prova la Sicilia. La provincia più colpita è quella di Palermo dove sono diversi i danni causati dal vento.

Prima ha scricchiolato alla base, poi si è inclinato e infine è piombato tra le auto parcheggiate. Per pura casualità non si è verificata una tragedia. Un palo dell’illuminazione è caduto in via Giovanni Zappalà, angolo viale Lazio, finendo tra le auto in sosta. Per questione di secondi (o di metri) fortunatamente non c’erano auto né pedoni di passaggio.

vento

 

Un albero è caduto in via Oreto tagliando in due la strada. Non si sono registrati danni a persone fortunatamente, anche se il rischio è stato davvero elevato.

In via Duca della Verdura, invece, è caduto il faro di un palo dell’illuminazione pubblica.

ALLERTA METEO

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle ore 16.00 di oggi alle ore 24 di domani, 31 marzo 2022. L’avviso invita “tutti gli Enti, e i Sindaci in particolare, a predisporre le azioni di prevenzione previste nei propri piani di protezione civile”. Prevista nell’area occidentale della Sicilia, infatti, allerta gialla e condizioni meteo avverse; con il “persistere di venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali. Possibilità di mareggiate lungo le coste esposte”.

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO