Palermo fortunata, 2 milioni alla Lotteria Italia e il sogno di un parco giochi in periferia – VIDEO
Un evento che rimarrà di certo nella storia del quartiere Settecannoli a Palermo: la Pasticceria Porretto di via Galvani è diventata palcoscenico di grandi emozioni quando un biglietto venduto proprio nel negozio ha vinto il terzo premio da 2 milioni di euro alla Lotteria Italia. Un colpo di fortuna che ha emozionato tutta la comunità, cambiando la vita di un fortunato e misterioso vincitore.
Questa mattina, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con la signora Ina Casesa, moglie del titolare, che ci ha raccontato l’incredulità e la gioia che ha invaso tutti loro. “Non avremmo mai immaginato che qualcosa del genere potesse accadere qui da noi”, ha dichiarato visibilmente emozionata.
Ma c’è un sogno che accomuna i titolari e il personale del negozio: sperano, e sono quasi del tutto convinti, che il vincitore sia un residente del quartiere, una persona che possa restituire parte della sua fortuna alla comunità. “Crediamo che il vincitore possa fare qualcosa di bello per il nostro quartiere, come ad esempio creare un parco giochi per i bambini,” ha spiegato la signora Ina. “Speriamo che possa venire a trovarci quanto prima, così da poterlo ringraziare di persona e congratularci con lui.”