Home Politica Palermo, Forza Italia nomina capogruppo alla settima Circoscrizione: è Ferdinando Cusimano

Palermo, Forza Italia nomina capogruppo alla settima Circoscrizione: è Ferdinando Cusimano


Redazione PL

Giunto al secondo mandato nella circoscrizione, il consigliere è stato uno dei più votati alle ultime elezioni amministrative con 731 preferenze

palermo

A pochi giorni dall’insediamento del Consiglio della settima circoscrizione di Palermo, Forza Italia ha designato un nuovo capogruppo. Si tratta del consigliere Ferdinando Cusimano, uomo di fiducia dell’onorevole Edy Tamajo.

L’ingegnere Cusimano, giunto al suo secondo mandato nella circoscrizione che raggruppa le borgate marinare del capoluogo e i quartieri di Cardillo, Marinella, Pallavicino, Zen e Tommaso Natale, è stato uno dei più votati alle ultime elezioni amministrative (731 preferenze). Fa parte di un gruppo composto dal presidente Giuseppe Fiore e da altri tre consiglieri eletti nelle fila di Forza Italia, ovvero Daniele Armetta, Salvatore D’Asta e Massimo Vescovo. Gruppo che rappresenta una forza politica predominante all’interno del consiglio per le attività nel territorio.

La nomina di Cusimano giunge a seguito del lavoro svolto negli ultimi cinque anni, avvalorate dalla recente rielezione. “Sono onorato di rivestire questo ruolo – dichiara il nuovo capogruppo di Forza Italia della settima circoscrizione -. Uno stimolo in più a proseguire col massimo impegno, ad aiutare e a supportare l’azione politica del presidente e dei consiglieri. Ringrazio l’onorevole Tamajo Edy per la fiducia accordatami e per il grande impegno che mette a servizio del territorio”

L’elezione a capogruppo di Ferdinando Cusimano è stata accettata con soddisfazione dai consiglieri del gruppo di Forza Italia della settima circoscrizione. 

“Il passaggio dei Consiglieri D’Asta e Vescovo, non fa altro che accrescere le potenzialità di un gruppo che ha dimostrato di essere coeso, determinato e vincente nell’ultima tornata elettorale, per una politica fattiva che dia risalto al territorio. La convergenza nella nomina di capogruppo del Consigliere Ferdinando Cusimano è la sintesi di una scelta di un soggetto che ha già rivestito questo ruolo in passato dimostrando competenza, professionalità e serietà, oltre a capacità politica”. Così ha dichiarato il presidente Giuseppe Fiore.

CONTINUA A LEGGERE

Circoscrizioni Palermo, insediamento presidenti e consiglieri: Glorioso vice presidente in Ottava, Cracolici in Sesta

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo