Palermo, Foschi: “Per il City i rosa non sono la priorità, De Sanctis? Mai un DS così contestato”
L’ex dirigente del Palermo, Rino Foschi, ha parlato a ruota libera di vari argomenti riguardanti il club rosanero. Dalle ambizioni disilluse, alla recente contestazione della tifoseria nei confronti di dirigenza e squadra, passando anche per il “caso Brunori” e per la prossima sfida che vedrà la squadra di Dionisi affrontare il Sassuolo. Il tutto con la proverbiale sincerità e chiarezza che lo contraddistinguono. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di TuttoMercatoWeb.
La cattiva gestione di De Sanctis
“Caos Palermo? La squadra era partita con grandi ambizioni, la proprietà è importante ma ha diverse società e il Palermo non rappresenta la priorità – ha affermato Foschi –. L’anno scorso c’era un direttore sportivo come Leandro Rinaudo che nel complesso non ha fatto male. Cambiando lui si è andati su un direttore sportivo come Morgan De Sanctis che personalmente non ho mai visto lavorare, non so come sia. Mai prima un direttore sportivo a Palermo era stato contestato così apertamente dal pubblico come accaduto domenica, vuol dire che non ha creato feeling con l’ambiente e non ha fatto niente per crearlo”.
“Per me – ha proseguito il DS – la contestazione verso il direttore sportivo a Palermo è una novità: prima, durante la mia esperienza, e dopo di me non l’ho mai sentita. De Sanctis deve farsi delle domande su come si è proposto nel contesto. Se vai a lavorare nel Palermo devi saper gestire tante cose: il gruppo, la piazza, la stampa e tanto altro. Evidentemente non lo sta facendo bene. I risultati poi non aiutano”.
Squadra in ritiro e caso Brunori
“C’è Brunori la cui situazione è sempre poco chiara, è un calciatore importante e non gioca. Poi qualche acquisto non ha fatto vedere il suo valore. L’assenza di Brunori e lo scarso impatto di Le Douaron e di qualche altro nuovo acquisto stanno complicando le cose e l’allenatore si ritrova a gestire un gruppo incompleto. Ho letto che la squadra è andata in ritiro: non l’avrei fatto così lungo”.
“Sabato il Palermo sfida il Sassuolo del mio amico Fabio Grosso che sta dimostrando tutte le sue capacità – dice ancora Foschi -. Fabio ha in mano una grande squadra ed è un grande allenatore. Il Sassuolo sta facendo grandi cose, la classifica è dalla sua. La formazione neroverde è partita con ambizioni serie e le sta rispettando. Società, dirigenza con Carnevali e allenatore importante: il Sassuolo ha tutto per tornare in alto” – conclude -.
LEGGI ANCHE