Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, ha parlato in sala stampa alla vigilia della sfida di Palermo. Di seguito un estratto di quanto dichiarato dal tecnico gialloblù.
“La settimana l’abbiamo provata a vivere come sempre- esordisce l’allenatore del Frosinone -, sappiamo che ci aspetta un match di cartello con una cornice di pubblico bellissima e numerosa. Conosco Corini, un tecnico molto intelligente e con grandi qualità. Gara sentita dalle tifoserie? La sfida la terrei nei margini di una gara di calcio – risponde Grosso –. Poi c’è rivalità tra le tifoserie, io conosco entrambe le piazze, so quanto calore hanno e quanto tengono ai propri colori. Il Palermo ha diversi giocatori forti, inutile elencarli. Prima della sconfitta col Genoa – prosegue – veniva da 9 risultati utili, arriva da risultati altrettanto importanti in casa, ha battuto tante formazioni di testa“.
“Conosco l’ambiente – dice ancora l’allenatore romano -, so che verranno supportati e spinti da tantissima passione e queste sono tutte cose che conosciamo. E quando le conosci debbono diventare un vantaggio per noi. L’assenza di Lucioni sarà pesante. Al suo posto potrebbe esserci Kalaj o Szyminski – rivela –. I trascorsi del difensore polacco nel Palermo potrebbero essere un fattore negativo per la scelta? La partita non la carico di ulteriori questioni oltre a quelle che già ci sono. Quelle cose sono accadute tanti anni fa e poi – conclude – a me piace tenere tutto nell’ambito sportivo“.
Fonte Foto: Wikipedia
LEGGI ANCHE
Giallo in Sicilia, trovato il corpo di un sedicenne carbonizzato (palermolive.it)