Il Palermo sta affrontando un campionato altalenante nella stagione 2022/2023. La Serie B è una categoria piuttosto equilibrata dove le squadre partecipanti sanno darsi battaglia partita dopo partita. I rosanero occupano attualmente la decima posizione in classifica con 34 punti guadagnati, puntano a qualificarsi ai Play Off per tentare di ritornare nel campionato italiano di massima serie. La prossima partita è contro il Frosinone capolista, che sta macinando punti per aggiudicarsi la promozione in Serie A TIM il prima possibile. Pronosticare i match di Serie B non è mai facile, ma capita comunque che ci siano opzioni certe per partite specifiche. Ecco il pronostico di Palermo-Frosinone.
Per la 25esima giornata di Serie B figura Palermo-Frosinone. La partita è in programma sabato 18 febbraio 2023 alle ore 14.00 presso lo Stadio Renzo Barbera. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 2-0 sul campo del Genoa, e sono in cerca di riscatto; il Frosinone, invece, viene da ben 6 vittorie di fila, di cui l’ultima è il convincente 3-0 inflitto al Cittadella. Due squadre ambiziose che hanno dimostrato saper imporre il proprio gioco, e lo dimostrano le statistiche dove il Palermo ha segnato 27 reti e ne ha subite 29, ma soprattutto il Frosinone conta un rapporto 39 (gol): 13 (subiti). Sia Palermo che Frosinone tendono a regalare partite intense ai loro tifosi, con i rosanero in cerca dei tre punti e i ciociari determinati a mantenere la propria continuità.
Le piattaforme di consigli calcistici, come di consueto, analizzano le partite per offrire una selezione di pronostici di qualità e che siano studiati a tavolino. Quella tra Palermo e Frosinone è una partita indicata tra i pronostici over sicuri della prossima giornata di Serie B, poiché almeno 3 reti segnate è facile aspettarsele. Scommettere sull’over 2.5 può essere una buona scelta per mettere in scheda una quota alta, perché il Palermo in casa difficilmente non timbra il cartellino ed il Frosinone è in stato di grazia. Due squadre in salute che puntano alla vittoria giocano a viso aperto, ed entrambe non si risparmieranno dal tentare di trovare la mossa vincente segnando il più possibile. La previsione è che entrambe facciano gol, ma la voglia di vincere prevarrà e ci saranno diverse reti.
Il Palermo torna in serie B, ed in quanto neopromossa l’obiettivo prefissato a inizio stagione è quello di ottenere una salvezza tranquilla. Al momento è esattamente ciò che sta avvenendo, nonostante un cambio di dirigenza che avrebbe potuto scuotere anche negativamente i calciatori e l’ambiente, ma sul campo c’è sempre stata professionalità e determinazione per portare a casa il risultato. L’allenatore ad inizio stagione era Silvio Baldini, ma dopo varie vicissitudini è stato esonerato e gli è subentrato Eugenio Corini, scelta che al momento sta pagando dati i risultati ed il gioco espresso. Il Palermo è al decimo posto in classifica, occupa una posizione che genera serenità e potrà addirittura concedersi il lusso di affacciarsi nelle zone Play Off.
Il Frosinone, a differenza del Palermo, milita da anni nel campionato di serie B nel tentativo di centrare almeno i Play Off. Quest’anno i ciociari stanno compiendo una vera e propria impresa, andando anche al di là degli obiettivi di inizio stagione: sono primi incontrastati a 11 punti di distanza dalla seconda in classifica, che è il Genoa. L’attacco è cinico, si finalizzano tante delle occasioni da rete create, ma la difesa è la vera forza di questa squadra. Il Frosinone, infatti, ha subito appena 13 gol in 24 partite, una statistica esaltante per il portiere ed i suoi compagni di reparto.