Palermo, furti con spaccate in due locali a pochi metri di distanza in centro: caccia ai ladri
Vetrate rotte e ladri in azione nel centro storico di Palermo. La scorsa notte, 4 febbraio, due attività commerciali del capoluogo sono state prese di mira dai ladri. Entrambe a pochi metri di distanza: la prima nel cuore dell’asse di via Maqueda, la seconda in via Napoli direzione mercato storico della Vucciria. Le forze dell’ordine stanno verificando eventuali collegamenti tra i due episodi, analizzando i filmati di videosorveglianza per individuare i colpevoli.
Il primo colpo è stato messo a segno da Passami ù coppu, locale esperto di street food all’altezza di via Venezia. I ladri hanno scardinato la saracinesca, facendo irruzione all’interno del locale a metà tra Quattro Canti e Teatro Massimo. I colpevoli hanno portato via il registratore di cassa e il denaro presente all’interno. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini e ottenuto le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire ai responsabili.
Nella stessa notte, sempre nel centro storico, un altro furto è stato denunciato dalla gastronomia Mercato Maqueda, situato in via Napoli. Anche in questo caso i ladri hanno forzato l’ingresso, rovistato tra gli scaffali e sottratto una somma di denaro in contanti. Le forze dell’ordine stanno cercando di capire se i due furti, che hanno colpito due realtà culinarie palermitane, siano stati compiuti dalla stessa mano. O meglio dire dalle stesse mani.