Palermo, ancora un furto in centro: vetrina spaccata per “Griffi” in via Mariano Stabile
Rubato l’incasso e circa 3mila euro di capi firmati. Il titolare: “Si dovrebbe cercare di avere un maggiore controllo del territorio”
Palermo continua a registrare furti ai danni delle sue attività commerciali. Stavolta è toccato al punto vendita Griffi Store in via Mariano Stabile, nel cuore del centro cittadino. Ad allertare i proprietari del negozio, intorno alle 3 di stanotte, l’allarme installato nei locali: giunti sul posto, la scena è stata quella che purtroppo tanti commercianti palermitani in quest’ultimo periodo si sono trovati davanti.
Furto nel cuore di Palermo
“Abbiamo trovato la porta col vetro rotto con un masso di cemento simile a quello che si usa per tenere in piedi gli ombrelloni – racconta a Palermo Live Francesco Provito -. Una volta entrati, hanno portato via il cassetto della cassa”. Il negozio era a soqquadro: il registratore di cassa per terra così come altri oggetti. “Per fortuna c’erano solo un centinaio di euro – spiega il commerciante -. Come merce invece siamo intorno ai 3mila euro”. Chi si è introdotto all’interno del punto vendita ha infatti portato via anche diversi capi firmati: alcuni smanicati, dei jeans, dei pantaloni.
“Servono maggiori controlli”
Sul posto si è presentata la Polizia, gli uomini della Scientifica hanno eseguito i rilievi del caso e i titolari hanno sporto denuncia. Tuttavia un appello si leva dopo il furto subito: “Ci rendiamo conto che l’organico delle forze dell’ordine non è sufficiente, ma si dovrebbe cercare di avere un maggiore controllo del territorio – commenta Provito -. Spesso penso al ricorso ai militari come si fece ai tempi dei Vespri. Forse si potrebbe, visto che purtroppo l’organico non è abbastanza rispetto al numero di questi criminali”.
Palermo, ancora una vetrina sfondata: furto in una gioielleria di via Torrearsa