Palermo continua a registrare furti ai danni delle sue attività commerciali. Stavolta è toccato al punto vendita Griffi Store in via Mariano Stabile, nel cuore del centro cittadino. Ad allertare i proprietari del negozio, intorno alle 3 di stanotte, l’allarme installato nei locali: giunti sul posto, la scena è stata quella che purtroppo tanti commercianti palermitani in quest’ultimo periodo si sono trovati davanti.
“Abbiamo trovato la porta col vetro rotto con un masso di cemento simile a quello che si usa per tenere in piedi gli ombrelloni – racconta a Palermo Live Francesco Provito -. Una volta entrati, hanno portato via il cassetto della cassa”. Il negozio era a soqquadro: il registratore di cassa per terra così come altri oggetti. “Per fortuna c’erano solo un centinaio di euro – spiega il commerciante -. Come merce invece siamo intorno ai 3mila euro”. Chi si è introdotto all’interno del punto vendita ha infatti portato via anche diversi capi firmati: alcuni smanicati, dei jeans, dei pantaloni.
Sul posto si è presentata la Polizia, gli uomini della Scientifica hanno eseguito i rilievi del caso e i titolari hanno sporto denuncia. Tuttavia un appello si leva dopo il furto subito: “Ci rendiamo conto che l’organico delle forze dell’ordine non è sufficiente, ma si dovrebbe cercare di avere un maggiore controllo del territorio – commenta Provito -. Spesso penso al ricorso ai militari come si fece ai tempi dei Vespri. Forse si potrebbe, visto che purtroppo l’organico non è abbastanza rispetto al numero di questi criminali”.