Palermo, Galassi a sorpresa: “Abbiamo deciso il futuro di Corini”
Il futuro del Palermo è ancora tutto da scrivere. In estate potrebbero arrivare grandi cambiamenti per la formazione rosanero, con vari punti cardine di questa stagione che risultano in bilico. Chiarissima, invece, la situazione legata all’allenatore. A fare il punto è Alberto Galassi, consigliere d’amministrazione del Palermo FC e membro del board del City Football Group.
Galassi è intervenuto a Tutti Convocati, programma di Radio 24. Dopo avere parlato della finale di Champions League che vede il Manchester City contro l’Inter, si è concentrato sul Palermo, reduce dal pareggio contro il Brescia che è valso l’esclusione dai playoff di Serie B.
Le parole di Galassi
“Al City abbiamo cambiato 4 allenatori in 15 anni. Abbiamo una filosoia molto semplice, praticamente aziendale, non possiamo modificare i vertici se li cambi ogni sei mesi, ogni anno o due, devi lasciare il tempo di programmare”.
“Siamo orgogliosissimi di avere il Palermo calcio in Italia, perché ha un potenziale enorme come gruppo City – ha detto -. Noi abbiamo scelto Corini allenatore e sarà l’allenatore del Manchester City Group a Palermo”. Galassi ha quindi confermato il Genio anche per la prossima stagione. “Non è che ogni volta che vinci o perdi cambi allenatore – ha sottolineato -. Non possiamo cambiarlo dopo i playoff o per aver giocato male un tempo di un’ultima partita. Ok, ma non era nei nostri piani andare ai playoff. L’obiettivo era consolidarci e rimanere in Serie B, cosa che abbiamo fatto”.