Palermo, Giacomo Tedesco: “Futuro? Ecco cosa mi aspetto dopo la vittoria del City in Champions”
È stato uno dei volti storici del “Palermo dei picciotti”, squadra che di certo non navigava nell’oro ma che, sotto la guida di Ignazio Arcoleo, nella stagione ’95/’96 regalò al pubblico rosanero numerose soddisfazioni: prima tra tutte l’indimenticabile vittoria per 3-0 in Coppa Italia contro un Parma all’epoca stellare nonché campione in carica della Coppa Uefa. Giacomo Tedesco, ex centrocampista palermitano, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare l’ultima stagione dei rosa e, più in generale, il torneo di Serie B. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“Cosa è mancato al Palermo di quest’anno? Un punto – afferma laconico Tedesco -. Da tifoso dico peccato, perché i Play-Off sono un campionato a parte. Complimenti al Cagliari, ma anche il Bari meritava. Nel progetto triennale il prossimo anno sarà decisivo il lavoro della società. La proprietà è molto solida – prosegue l’ex calciatore – e dopo la vittoria del City in Champions saranno ancora più motivati a far crescere anche le società satellite. In Sicilia se ne vedono di tutti i colori, con società che nascono e poi scompaiono”.
“La linea del City Football Group è quella della continuità – afferma -. Sono saltate moltissime panchine in B, mentre al Palermo hanno dato serenità a Corini per farlo lavorare bene. Tutto l’impianto dirigenziale, assieme al centro sportivo che è un valore aggiunto, hanno creato l’ambiente ideale per poter lavorare. Playoff? È una formula sempre buona – risponde l’ex centrocampista rosanero –, perché consente che tutte le squadre restino sul pezzo fino all’ultima giornata senza fermarsi. Estenderla alla Serie A? Alcuni campionati lo fanno – dice Tedesco -. In Belgio funziona così, ma non so se la formula sarebbe accettabile in Italia. Farei i Play-Out, dato che movimenterebbero la zona salvezza fino all’ultima giornata”.
Fonte Immagine: Calcio Time
CONTINUA A LEGGERE
Lamborghini contro Smart per una sfida social, morto bambino di cinque anni (palermolive.it)
Maltempo sulla Sicilia, è ancora allerta gialla: le previsioni meteo (palermolive.it)