Palermo, Meloni organizza convegno antimafia: esclusi Schifani e Lagalla
Si svolgerà a Palermo, il 21 luglio prossimo, un convegno antimafia in occasione del 31esimo anniversario della strage di via D’Amelio. L’evento è stato fortemente voluto da Giorgia Meloni e dai vertici di Fratelli d’Italia per mandare un segnale ben preciso: la lotta continua alla criminalità organizzata.
Al convegno, che si terrà in un noto albergo della città, non prenderanno però parte il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla. A darne notizia è Il Fatto Quotidiano.
Lagalla e Schifani esclusi dal convegno antimafia
La decisione potrebbe essere dettata dal fatto che, nonostante entrambi siano maggiori esponenti del centrodestra, siano stati accusati in passato di esser appoggiati da personaggi politici con dei trascorsi per condanne per mafia. Stiamo parlando dell’l’ex presidente della Regione Totò Cuffaro e dell’ex senatore di Forza Italia Marcello Dell’Utri. Che sia un modo per evitare polemiche?
La motivazione di Fratelli d’Italia
Tuttavia, la motivazione ufficiale dei vertici di Fratelli d’Italia è la seguente: “È un evento del partito e né Lagalla né Schifani sono nostri iscritti”.
Foto di Salvo Annaloro
Falsi invalidi a Palermo, arrestato anche membro del partito di Totò Cuffaro