Calcio

Palermo, Giorgini no Pierozzi sì: nuovo nome a centrocampo sul taccuino di De Sanctis

Niccolò Pierozzi si avvicina sempre di più al Palermo. L’ex terzino di Reggina e Salernitana, il cui cartellino appartiene alla Fiorentina, è atteso nella giornata di oggi (giovedì 18 luglio) a Livigno, sede del ritiro rosanero. Un innesto che va a completare la corsia destra del reparto difensivo a disposizione di Dionisi, il quale dispone già nel ruolo di Diakité e Buttaro, anche se la permanenza di quest’ultimo è tutt’altro che scontata.

Per un colpo ormai quasi definito un altro che sembra sfumare sul nascere. Parliamo di Andrea Giorgini, ventiduenne in forza al Sudtirol che, secondo l’autorevole firma di Gianluca Di Marzio, sembrava essere anche lui ad un passo. A smentirne la trattativa ci ha però pensato il Direttore Sportivo del club altoatesino Paolo Bravo, definendo addirittura la notizia “fantascientifica”. Queste le sue esatte parole affidate ai microfoni di Ilovepalermocalcio:

Giorgini al Palermo? Non ho una trattativa in piedi per la sua cessione – ha riferito Bravo -. Ho sentito De Sanctis circa un mese fa, parlando anche di Giorgini. Ma che ci sia una trattativa in corso, mi sembra follia. È una cosa fantascientifica”.

Nuovo arrivo dall’Argentina?

Dati alla mano è senza alcun dubbio la difesa il reparto nel quale il Palermo sta concentrando le maggiori attenzioni, ma ciò non toglie che i rosanero debbano intervenire anche nei restanti reparti provando a spostare qualche pedina. L’ultimo rumour, in tal senso, viene direttamente dall’Argentina e riguarderebbe un centrocampista che il DS Morgan De Sanctis conosce bene. Il nome è infatti quello di Agustin Martegani, appena rientrato al San Lorenzo dalla Salernitana.

Trequartista che all’occorrenza sa adattarsi bene anche nel ruolo di esterno alto a sinistra, il classe 2000, per sua stessa ammissione, ama segnare e fornire assist ai compagni. Portato in Italia lo scorso anno proprio da De Sanctis, Martegani ha collezionato nello scorso torneo di Serie A 18 presenze, mettendo a segno una rete nella gara casalinga disputata contro il Genoa. Chissà che il suo futuro prossimo non possa ancora essere nel “bel Paese”.

Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

CONTINUA A LEGGERE

Morso da un ragno violino, il carabiniere Aiello morto per un’aritmia cardiaca maligna – PalermoLive.it

“Segui l’Islam e non diplomarti”, divieto di avvicinamento per due genitori in Sicilia – PalermoLive.it

“No al mercato all’ingrosso a Ballarò”, i commercianti bocciano il nuovo regolamento – VIDEO (palermolive.it)

Caccia al covo del boss, fermato favoreggiatore di Messina Denaro: “Teneva la sua pistola” – PalermoLive.it

Published by
Alessandro Saeli