Home Economia e lavoro Palermo, è il giorno del Kentucky Fried Chicken: 40 nuovi posti di lavoro

Palermo, è il giorno del Kentucky Fried Chicken: 40 nuovi posti di lavoro


Redazione

Il Colonnello americano sbarca a Palermo e offre 40 nuovi posti di lavoro. Ma da 4 anni la sua specialità è servita all'Uditore da un imprenditore indigeno.

Si inaugura oggi, in via Notarbartolo a Palermo il ristorante Kentucky Fried Chicken. 46esimo ristorante KFC in Italia e quinto in Sicilia, per la tipologia di cibo offerta c’è comunque da dire che per il capoluogo siciliano tutto è meno che una novità. Pollo fritto e affini infatti, nel capoluogo siciliano si possono gustare dal 2017 anche presso il Chicky Fries di via Bernini 50 nel quartiere Uditore. Ma come si suole dire, soprattutto in tempi di magra economica come quelli attuali, ben venga la conocorrenza, che nel caso del “colonnello americano” si traduce tra l’altro in ben 40 nuovi posti di lavoro.

NELLA SICILIA ORIENTALE KFC RADICATO DA ANNI

Il nuovo KFC di Palermo è gestito in franchising dalla Idea Food srl. L’impresa siciliana da anni nel settore della ristorazione che gestisce già i ristoranti KFC del Centro Commerciale Porte di Catania, di piazza Spirito Santo sempre a Catania. Il marchio, sempre nel catanese si trova in Sicilia a Misterbianco e nel messinese al Parco Corolla di Milazzo.

Palermo apre le porte al KFC, Catania lo ha già fatto da tempo: sopra il ristrante ubicato all’interno del cc “Le Porte di Catania”

SERVIZIO ALL’AVANGUARDIA

Capace di offrire ben 170 posti a sedere distribuiti fra sala e un accogliente dehors, il nuovo locale, sito nello strategico quadrivio Notarbartolo Via libertà sarà aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte. Saranno inoltre disponibili punti di ricarica dei device elettronici. Il ristorante di Palermo sarà aperto con il servizio di delivery attraverso Glovo, Deliveroo e Uber Eats  dalle 11 del mattino alle 23. Dalle 11 del mattino alle 18 sarà inoltre possibile la consumazione in sala, compatibilmente con le normative vigenti. In questa fascia oraria sarà inoltre attivo il servizio di take-away ordinando dai chioschi nel ristorante o attraverso APP con il nuovo canale clicca e ritira.

UN PO’ DI STORIA

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo. È leader del mercato di riferimento con oltre 24.000 ristoranti in oltre 145 paesi e dà lavoro a 800.000 persone nel mondo. In Italia KFC arriva nel 2014 e conta oggi 42 ristoranti in 13 regioni.

Potrebbero interessarti