L’ex tecnico della Primavera del Milan, Federico Giunti, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di PianetaSerieB. Tra le tante curiosità anche il racconto di due ex rossoneri, da lui allenati, oggi al Palermo. Si tratta del giovane talento ivoriano Chaka Traoré e del promettente portiere della Nazionale Under21 Sebastiano Desplanches. Di seguito uno stralcio dell’intervista rilasciata al noto portale.
“Chaka Traoré è un esterno offensivo che può ricoprire più ruoli dell’attacco – spiega Giunti -. Gli piace giocare di più a sinistra. Essendo un destro si tiene la possibilità di rientrare nel campo per fornire assist o tirare in porta. È fortissimo nell’uno contro uno e quando è in giornata è impressionante. Spero riesca a fare la differenza con il Palermo. Per lui – prosegue l’allenatore – è una tappa fondamentale della carriera, perché credo abbia bisogno di continuità nel giocare. Ha fatto secondo me la scelta giusta andando in una squadra che ha ambizioni di classifica e di migliorarsi. I rosanero hanno giocatori altrettanto forti e Chaka Traoré va a ad inserirsi in un contesto che per lui può essere motivo di miglioramento. È per questo che lui ha accettato e gli auguro che riesca a mettere in mostra le sue qualità, che vi assicuro sono elevate”.
“Il ruolo in campo? Il Palermo schiera almeno 3 giocatori offensivi davanti – analizza Giunti -. Corini ha bisogno di più interpreti, anche diversi tra di loro. Chaka si inserisce in un reparto offensivo in cui lui è l’esterno sinistro, ma può giocare tranquillamente anche a destra. È capace di giocare anche come trequartista dietro la punta. Quando un giocatore ha tecnica e conosce il gioco non ha problemi in qualsiasi posizione di campo tu lo metta. Primi gol con il Milan dei grandi? Sono stato veramente contento per lui – risponde – ed è stata una soddisfazione incredibile. Il gol contro l’Empoli è la fotografia di Chaka: la palla a giro sul secondo palo è il suo pezzo forte. È per quello che lui preferisce la zona sul centro-sinistra e da li spesso non perdona, come ha fatto ad Empoli. In quell’immagine c’è tutto Chaka Traoré. Spero riesca a farne tanti altri anche con la maglia del Palermo”.
Chiusura su Sebastiano Desplanches: “È un mancino ed è fortissimo tra i pali. Ha una tecnica a livello di copertura della porta che gli permette di fare cose incredibili. Ha fatto benissimo con le varie nazionali e spero per lui che arrivi la possibilità di giocare”.
Fonte Immagine: milannews24
CONTINUA A LEGGERE
Agguato a Napoli, un altro giovane ucciso a colpi di pistola: aveva solo 24 anni (palermolive.it)