Nell’intervista rilasciata ai canali ufficiali della società rosanero, il centrocampista del Palermo, Claudio Gomes, ha parlato della prima fase del ritiro pre-campionato da poco conclusasi e non solo. Di seguito i passaggi più interessanti del suo intervento.
“Il ritiro fin qui è andato bene: abbiamo lavorato mettendo tutto sul campo per arrivare pronti ai primi impegni ufficiali – ha esordito il francese –. Le sensazioni sono positive, il mister è arrivato con le sue idee e prova a trasmetterle alla squadra. Ha chiesto a noi volontà, disponibilità, energia. Sappiamo che dobbiamo fare meglio dell’anno scorso – spiega –: la Serie B è un campionato difficile, ma stiamo lavorando bene per essere pronti per la stagione che andremo ad affrontare. Abbiamo una base solida ed i nuovi arrivati sono molto forti e sono qui per darci una mano. Stiamo crescendo molto, la competizione aiuta a tirare fuori il meglio di noi e ci rende più forti e solidi in ogni reparto”
“Dobbiamo essere coesi ed equilibrati – ha proseguito Gomes –, perché il prossimo campionato sarà molto difficile. Indossare la maglia rosanero è una grande opportunità. Sappiamo che dobbiamo dare tutto fino alla fine, non sarà facile e ci sarà da soffrire. Tifosi? Sono molto importanti per noi – ha risposto -: giocare con lo stadio pieno ci da una carica in più. Spero vengano a supportarci numerosi. Ritiro a Manchester? Avremo l’opportunità di lavorare in uno dei centri sportivi più importanti ed attrezzati ed affronteremo due amichevoli importanti che ci aiuteranno a farci trovare ancora più pronti all’esordio in campionato. Ormai sono a Palermo da due anni, è una città bellissima e qui mi sento veramente a casa” – conclude -.
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Uomo investito da un monopattino ai Quattro Canti, grave al Policlinico (palermolive.it)