Nel giorno di chiusura della sessione invernale del calciomercato 2022/23, il neo difensore rosanero Simon Graves, fresco di quadriennale, viene presentato alla stampa presso lo stadio “Renzo Barbera”.
Di seguito le parole che il centrale danese, proveniente dal Randers, ha rilasciato ai giornalisti presenti. Inevitabile il confronto con Kjaer, che ha vestito in passato la casacca rosanero.
“Cosa penso di Kjaer? Lo ammiro molto – risponde Graves -, a Palermo ha fatto cose straordinarie. Gioca nel mio stesso ruolo e spero di poter seguire il suo percorso con questa maglia, farò il possibile per non deludere. Sono molto contento e orgoglioso di essere qui – prosegue il difensore -. Il Palermo è conosciuto a livello internazionale, la maglia rosanero è iconica ed è un onore poterla indossare. Dal momento in cui ho saputo che il Palermo mi stava cercando sono rimasto entusiasta”.
“Sono un difensore centrale abile nel possesso palla e nel gioco aereo – afferma Graves -. Posso all’occorrenza adattarmi anche a destra. In Italia ho la possibilità di imparare e migliorarmi molto dal punto di vista difensivo. All’inizio della carriera – dichiara– giocavo come centrocampista, poi mi sono spostato dietro. La B italiana rappresenta una sfida molto importante per me, e darò il massimo. Nazionale? È un mio sogno giocare nella rappresentativa danese – risponde -, ma adesso voglio concentrarmi su me stesso e sulla mia crescita personale. In questi primi mesi voglio adattarmi alla cultura italiana e al tipo di gioco vostro, molto diverso da quello danese. I miei modelli calcistici? Oltre a Kjaer ammiro molto Carles Puyol – ammette il nuovo difensore rosa –, sia per le qualità tecniche che per lo spirito che mette in campo”.
LEGGI ANCHE
Lavori sulla SS 121, prevista chiusura notturna: ecco quando (palermolive.it)