Palermo, guasto alla piscina comunale: l’acqua invade i locali tecnici, intervento dei vigili del fuoco

piscina comunale

Guasto questa mattina alla piscina comunale di Palermo. L’impianto elettrico si è spento e l’acqua contenuta nella vasca coperta è trasbordata, invadendo così i locali tecnici della struttura di viale del Fante. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e la piscina è stata chiusa per motivi di sicurezza. 

Come spiega la consigliera comunale del gruppo Oso Giulia Argiroffi “questa mattina il campo impianto aveva staccato l’impianto elettrico e deciso comunque di tenere aperta la struttura. Purtroppo, l’unica vasca attiva, quella interna, si è progressivamente svuotata, provocando l’allagamento dei locali tecnici. La struttura è stata poi chiusa per motivi di sicurezza e per permettere l’intervento dei vigili, chiamati per scongiurare ulteriori danni”. 

Da capire i tempi per ripristinare la vasca coperta, unica struttura al momento disponibile nell’impianto di viale del Fante. I lavori alla piscina scoperta sono in standby in attesa che si trovi una soluzione a garantire il servizio alle società sportive natatorie che frequentano l’impianto. Fino a qualche mese fa l’ex Pallone di Italia ’90, ma adesso si sono creati problemi di costi che superano gli 8 milioni di euro. Un aumento nato dal computo metrico fornito dalla progettazione esecutiva attualmente in essere. 

LEGGI ANCHE:

Paura alla piscina comunale di Palermo, ragazzo disabile rischia di annegare: pallanuotista del Telimar lo salva

Chiusura piscina comunale di Palermo, apprensione tra le società sportive