Calcio

Palermo, Henderson si presenta: “Ho detto subito sì. Sul ruolo…”

Settimana che non si dimenticherà facilmente Liem Henderson, arrivato lunedì in prestito dall’Empoli e già subito in campo per un spezzone di partita con la maglia del Palermo nella trasferta vittoriosa contro la Reggiana. Il centrocampista è stayto presentato alla stampa allo stadio Renzo Barbera.

 “Quando il mio agente mi ha detto che c’era la possibilità di venire a Palermo – ha detto -, volevo subito venire. Mi piaceva l’idea di venire qui, alla mia età ho bisogno di una piazza come questa e di questi tifosi. Su Corini: “Ho disputato una stagione con lui ed è stata quello con il rendimento migliore (38 presenze e 3 reti, ndr), la sua presenza è stata determinante per farmi venire qui, sa caricare la squadra nel modo giusto”.

Henderson è scozzese e ha giocato nel Celtic, anche lì un ambiente caldo come Palermo: “Ho già giocato nel sud Italia e l’ambiente è simile a quello scozzese – osserva – ed a Palermo i tifosi vivono per il calcio come in Scozia. C’è sempre grande entusiasmo per vedere le partite, per un calciatore questo è molto importante e ti spinge ad andare in guerra per i tifosi, al Celtic c’è lo stesso ambiente che ti spinge a vincere ogni partita”.

Henderson: “Più mezzala, ma se vogliono gioco anche in porta”

“Ho tanta voglia di giocare e anche contro la Reggiana sono entrato carico per dare una mano per i compagni. La squadra è forte e lo spogliatoio è compatto è un gruppo di ragazzi umili che punta a fare il massimo. Il centro sportivo mi è piaciuto subito e può aiutare la squadra a dare il meglio, è molto bello”.

Sul ruolo Henderson ha detto la sua: “Mi sento più mezzala che trequartista ma se me lo chiedono gioco anche in porta“. Poi sul campionato: “La serie B è un campionato difficile ma noi giochiamo per vincerla. Spero di fare qualche gol e qualche assist, abbiamo un centrocampo tra i più forti”, ha concluso.

LEGGI ANCHE: 

Palermo, vicino un nuovo rinforzo a centrocampo

Nuovi volti rosanero: Liam Henderson, qualità e dinamismo per il centrocampo di Corini / VIDEO

Published by
Redazione PL