Calcio

Palermo, Iachini: “Piazza esigente? I tifosi chiedono quello che meritano”

Il suo passato è legato a doppio filo ai colori rosanero: Beppe Iachini, prima giocatore e poi allenatore del Palermo, ha rilasciato alcune considerazioni sulla squadra siciliana attraverso le colonne del quotidiano la Repubblica. Di seguito le sue parole.

“Penso che la società, nel complesso, abbia costruito un gruppo che fino alla fine potrà dire la sua – ha affermato il tecnico marchigiano –. Con quattro campionati vinti un po’ me ne intendo (ride ndr.). Quando arrivai la prima volta in Sicilia ereditai una squadra tredicesima e contestata. Con l’impegno abbiamo riportato 30.000 persone allo stadio. I sogni esistono, ma ovviamente tutto deve poi passare dai risultati.

Palermo – prosegue Iachini – ha scritto la storia del calcio e pretende. La piazza richiede tanto. Chi indossa quella maglia sa che ci sono grandi aspettative che vanno confermate durante il campionato. I fischi? I tifosi chiedono quello che meritano per l’importanza del club – risponde -. È necessaria un’empatia tra tutte le parti coinvolte”.

Fonte immagine: LaPresse

LEGGI ANCHE

Published by
Redazione PL