Pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori di recupero, adeguamento e ripristino del Palazzetto dello sport di Palermo. A darne notizia è l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Totò Orlando: “La città potrà riavere una struttura di riferimento moderna ed efficiente per attività sportive, eventi e concerti”.
“In pochi mesi – aggiunge l’assessore – grazie al lavoro dall’area dei Lavori pubblici e dell’Ufficio edilizia pubblica e impianti sportivi del Comune abbiamo recuperato un ingiustificato ritardo nell’iter per il ripristino dell’impianto”. Il palazzetto è chiuso dal mese di aprile del 2008 ed è divenuto, nel frattempo, simbolo di degrado e di cattiva amministrazione.
La gara è stata pubblicata il 19 aprile, la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata il 27 maggio 2024. Il Comune sceglierà in seguito la ditta che si occuperà degli interventi. I lavori, i cui tempi di realizzazione previsti sono di 510 giorni, sono finanziati per complessivi di circa 8 milioni di euro (di cui 5 milioni valere sul Fondo per lo sport e periferie e 3 sulle risorse della delibera Cipe numero 69 del 2009).