Home Eventi, tv e spettacolo Palermo, il trio musicale The Tune Up! al “Farcito Art Bistrot”

Palermo, il trio musicale The Tune Up! al “Farcito Art Bistrot”


Marianna La Barbera

Un viaggio sonoro all'insegna della grande tradizione del jazz, tra leggerezza e divertimento. Appuntamento il 19 novembre alle 21:00

Farcito Art Bistrot” e la musica: un binomio particolarmente gradito dai palermitani che amano abbinare cultura, raffinatezze culinarie e intrattenimento.
Venerdì 19 alle 21:00, nei locali di via Giuseppe La Farina 19/a, è in programma l’esibizione live del trio The Tune Up!, reunion di un progetto musicale di anni passati.

ll repertorio del trio include standard americani e standard jazz
ll repertorio del trio include standard americani e standard jazz

La band è composta da Alessandro Bazan alla batteria, da Andrea Palumbo al piano e da Francesco D’Alleo al contrabbasso.
Il loro repertorio si muove tra standard americani e standard jazz, avvicinandosi a grandi nomi classici quali Miles Davis, Herbie Hancock, Bill Evans, Thelonious Monk.
Il mood del progetto è avvicinare il pubblico a un genere musicale talvolta ostico , il jazz appunto, all’insegna della leggerezza e del divertimento.

LA MOSTRA

“Farcito Art Bistrot” ospita attualmente una mostra fotografica di uno dei componenti del trio, Francesco D’Alleo, dal titolo “Naked Spirit“.
L’idea del progetto fotografico prende forma nel 2014 e trae le mosse dal desiderio dell’autore di esprimere il gioco della luce sulla forma dei corpi di donna.
Una ricerca che si traduce nell’ utilizzo di forti contrasti: dal buio profondo e attraverso vari passaggi tonali si giunge alla luce che crea linee e paesaggi.
Protagoniste, donne “normali” con le loro imperfezioni: particolari, forme e disegni che Francesco D’Alleo ama sottolineare.
Nello stesso periodo, l’autore inizia in parallelo al progetto uno viaggio fotografico nel mondo della natura, analizzando in un macro ravvicinatissimo l’infinito mondo delle piante e di strutture inanimate quali pietre e conchiglie.
Per Francesco D’Alleo, fotografare la natura significa ritrarre “Il Tutto”.
Ovvero, un concentrato di perfezione, equlibrio e armonia.

“FARCITO ART BISTROT”, UN POLO CULTURALE NEL CENTRO CITTADINO

Mostre, presentazioni di libri, concerti.
Nel tempo, “Farcito Art Bistrot” ha assunto sempre più le caratteristiche di un contenitore dove trovano spazio, oltre alle delizie gastronomiche, anche i viaggi sonori, le arti figurative, i talenti letterari emergenti.
Merito della sensibilità e della lungimiranza della coppia che lo gestisce, Marta Pantano e Valerio Di Paola, che unisce l’amore per la cucina e l’attenzione verso il mondo artistico.
Un connubio vincente, che ha resistito alle chiusure forzate, alle restrizioni e ai disagi dell’emergenza sanitaria.

Potrebbero interessarti