Palermo immersa nei rifiuti, degrado in via l’Emiro: “I bambini della scuola elementare fanno lo slalom tra la spazzatura”

La segnalazione dell’Associazione ComPa

palermo

Rifiuti e sporcizia nei pressi della scuola “Aristide Gabelli” di Palermo. A segnalare la situazione e a chiedere provvedimenti è l’ingegnere Calogero Picone dell’Associazione ComPa, che si è rivolto anche alla Rap, con tanto di foto in allegato, per chiedere la rimozione dei rifiuti ingombranti abbandonati in via l’Emiro e in via Corradino di Svevia, in zona Zisa.

“Riteniamo che non sia accettabile abituare gli studenti della scuola Gabelli a vivere come normalità lo slalom tra i rifiuti che, giorno dopo giorno, dal primo giorno di scuola, aumentano, lungo il percorso che affrontano per raggiungere la scuola, tra ingombranti abbandonati, cestini strapieni e sporcizia diffusa“. Così si legge nella nota.

Alla segnalazione si aggiunge anche la richiesta di un provvedimento più ad ampio raggio: “Cogliamo l’occasione per chiedere la programmazione periodica della pulizia dei marciapiedi, dello svuotamento dei cestini e della potatura del verde relativa a via l’Emiro ed, in particolare, se di proprietà comunale, dello spazio abbandonato limitrofo alla scuola stessa”. 

CONTINUA A LEGGERE

 

Shock a Palermo, commerciante aggredito in testa con un martello