Aggredita prima verbalmente, poi pugni sul finestrino e infine uno schiaffo in pieno volto. Un lunedì turbolento quello della consigliera comunale di Palermo Giulia Argiroffi.
Mentre stava lasciando in auto i locali della scuola in cui lavora, la donna è stata vittima di una violenta aggressione da parte di due donne che aspettavano i propri figli nei pressi dell’istituto. L’episodio è avvenuto ieri, intorno all’ora di pranzo, nei pressi di corso Vittorio Emanuele.
Le due donne palermitane avrebbero tentato di aggirare le telecamere che controllano gli accessi della ZTL a Palermo, in particolar modo del centro storico, entrando in controsenso a velocità sostenuta per evitare che qualcuno arrivasse nel senso corretto di marcia. La consigliera comunale si è ritrovata così bloccata nella sua auto, impossibilitata a proseguire. Con il proprio cellulare ha immortalato quanto stava accadendo: “La signora mi sta aggredendo, non mi permette di andare avanti. Sono in controsenso e io non posso passare perché loro sono qua”.
Quando si sono accorte di essere riprese, le due donne hanno iniziato ad inveire contro la consigliera: “Ancora foto mi fai pu**a?!”. Poi hanno iniziato a colpire i finestrini dell’auto, tentando di metter le mani dentro per cercare di aprire lo sportello. Secondo quanto riferito in un suo post social, la stessa Argiroffi sarebbe stata colpita anche con uno schiaffo in pieno volto.