Home Cronaca di Palermo Palermo in fiamme, il sindaco Lagalla ai cittadini: “Massima cautela, siamo in emergenza”

Palermo in fiamme, il sindaco Lagalla ai cittadini: “Massima cautela, siamo in emergenza”


Alessandro Morana

rap

Palermo avvolta nella fiamme. Sia i quartieri delle città che le superstrada si sono ritrovate con le pesanti cause degli incendi delle ultime ore. Anche il neo eletto sindaco di Palermo, Roberta Lagalla, ha voluto dare un messaggio ai cittadini, preoccupati per lo stato emergenziale.

“La potente ondata di calore di oggi e gli incendi che si sono sviluppati nel pomeriggio nel quartiere di Borgo Nuovo e a Bellolampo- dichiara il sindaco del capoluogo siciliano- richiedono la massima cautela da parte dei cittadini nelle zone circostanti l’incendio, evitando ove possibile di sostare all’aperto”.

Palermo in fiamme, il messaggio del sindaco Lagalla ai cittadini

E aggiunge: “Ho personalmente raggiunto il quartiere di Borgo Nuovo dove l’incendio è stato domato e al momento la situazione è tornata sotto controllo, per fortuna non si registrano feriti”.  Altre fiamme anche nella discarica di Bellolampo: “Nella discarica invece servono rinforzi per riuscire a spegnere le fiamme. Ho chiamato il Prefetto per chiedere l’intervento di un ulteriore canadair”.

“Stiamo lavorando incessantemente, insieme al vicesindaco Carolina Varchi e agli assessori Maurizio Carta e Antonella Tirrito, per monitorare l’andamento dei roghi che stanno mettendo a dura prova la città e i palermitani. Ringrazio le forze dell’ordine, in particolare la polizia municipale, i vigili del fuoco, i forestali per il duro lavoro di queste ore nel gestire l’emergenza”.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo