Palermo, in fiamme la statua di Padre Pio a Romagnolo: indagini sull’incendio – VIDEO
Nel tardo pomeriggio di domenica ha preso fuoco la statua di Padre Pio a Romagnolo, che si trovava all’interno della villetta tra viale Amedeo d’Aosta e viale dei Picciotti. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno spento le fiamme. L’ipotesi più accreditata è quella che le fiamme possano essere state provocate dai tanti lumini accesi dai fedeli da circa 35 anni.
Molte persone questa mattina si sono recate nel luogo dell’incendio, tanti i fedeli in lacrime per l’incendio della statua. “I residenti già si stanno mobilitando per ricollocare in tempi rapidi una nuova statua”, svela il presidente della Seconda Circoscrizione Giuseppe Federico. “Sull’incendio i vigili del fuoco dicono che la colpa è da attribuire ai lumini, anche se il sospetto che possa essere stato provocato da qualcuno c’è“, ammette Federico a Palermo Live. “Neanche in estate col grande caldo si era verificata una cosa del genere in 35 anni”.
Anche il Comune si sta attivando per mettere delle telecamere in zona. Infatti, come svelato dallo stesso Federico nella villetta “dalla sera si crea un problema sicurezza”. Quanto accaduto domenica pomeriggio sta portando l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti per rendere più sicura la zona.