Palermo, in monopattino senza casco: elevate quasi 200 multe

monopattino

Quasi 200 multe elevate dalla Polizia Municipale a Palermo per chi non indossava il casco sul monopattino. Una persona è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. In totale sono 195 le sanzioni dei vigili urbani.

“Al momento le multe sono elevate solo per chi non indossa il casco – dice il comandante della Polizia Municipale, Angelo Colucciello -. Per le targhe e le assicurazioni aspettiamo i decreti attuativi”. C’è stata una prima fase informativa, con l’invito ad adeguarsi alle nuove norme. Adesso, invece, sono iniziate le sanzioni per chi non indossa il casco. Controlli da via Libertà a via Ruggero Settimo.

In questi giorni c’è un presidio costante degli agenti della polizia municipale nelle zone principali della città. Sono state tante le multe elevate per divieto di sosta o doppia fila in zona via Sciuti, via Marchese di Villabianca, via Notarbartolo, corso Calatafimi, viale Strasburgo, via Empedocle Restivo.

Al via anche gli accertamenti per chi assume alcol e droga prima di mettersi alla guida: “Da questa sera scatteranno i controlli – annuncia Colucciello – ne va della sicurezza di tutti”.