Palermo si prepara ad accogliere un evento simbolico dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. Domenica 24 novembre, le strade della città si tingeranno di rosa grazie all’iniziativa “Palermo in Rosa”, una camminata ludico-motoria a passo libero, con partenza da Piazza Politeama.
L’evento, presentato questa mattina presso Villa Niscemi, non è solo un momento sportivo, ma anche un importante atto di solidarietà e consapevolezza. Un’occasione unica per unirsi in una causa comune: dire no alla violenza di genere e promuovere l’uguaglianza. Presenti alla conferenza stampa, Nuccia Albano, Assessore della famiglia e alle politiche sociali della Regione Siciliana, Patrizia Di Dio, Presidente Confcommercio, Marcello Mangia, Presidente Gruppo Mangia’s, e Luigi Zumbo, Presidente Now Team A.S.D.
La partenza è prevista per le ore 9:00 da Piazza Politeama, uno dei luoghi centrali della città. Da qui, la camminata si snoderà attraverso le vie del centro, in un percorso che mette in evidenza la bellezza di Palermo. L’appuntamento è quindi per domenica 24 novembre.