Palermo, in tre per sostituire Verre e dubbio in mezzo al campo: la probabile formazione con la Salernitana

Salernitana

Alle ore 17.15 di oggi, domenica 30 marzo, allo stadio Arechi di Salerno riprende il campionato del Palermo dopo due settimane movimentate per la squadra e per il tecnico Dionisi il quale è stato vicino all’esonero. Adesso la testa deve essere solo al campo, alle ultime otto partite del campionato dove i rosanero non possono più sbagliare. L’obiettivo è portare a casa più punti possibili e superare i limiti che hanno condizionato la stagione della squadra, uno su tutti quello mentale come dichiarato due giorni fa in conferenza stampa dallo stesso Dionisi.

A Salerno sarà assente Verre per squalifica. In tre sono candidati per sostituirlo: Segre sarebbe in vantaggio su Insigne e Vasic. La scelta di puntare sul numero 8 potrebbe portare a un cambio modulo, da un 3-4-2-1 a un più equilibrato 3-5-2. In mezzo al campo Gomes sembra insostituibile, ecco quindi che a giocarsi l’altra maglia da titolare sono Ranocchia e Blin col primo leggermente favorito. A sinistra mancherà Di Francesco fermato da un infortunio. Lund sarà il sostituto con Di Mariano, tornato disponibile dopo il lungo infortunio, pronto a subentrare nel corso della partita. A destra come esterno ci sarà Pierozzi, con la Cremonese assente per squalifica.

In attacco confermati Brunori e Pohjanpalo così come in difesa, davanti ad Audero, ci saranno Baniya, Magnani e Ceccaroni. Di fronte ai rosanero ci sarà una Salernitana alla ricerca di punti salvezza. I campani arrivano da due risultati utili di fila e puntano alla vittoria. Il tecnico Breda ha praticamente tutti a disposizione e non dovrebbe cambiare nulla della sua formazione. L’unico dubbio potrebbe essere in avanti con Raimondo che insidia Verde, col primo leggermente favorito per supportare Cerri.

Le probabili formazioni di Salernitana-Palermo

Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Raimondo, Cerri.

PALERMO (3-5-2): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Segre Lund; Brunori, Pohjanpalo.