Palermo, inaugurato il Centro di Raccolta Rap in via Ernesto Basile

Si tratta del settimo CRR in città

raccolta

Si è svolta questa mattina a Palermo l’inaugurazione del  settimo Centro Comunale di Raccolta (CCR) della Rap, con sede in via Ernesto Basile. Sarà attivo per la cittadinanza a partire da domani, giovedì 22 settembre. Gli orari saranno i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13, con apertura pomeridiana il mercoledì fino alle 17.

Il CRR è in uno spazio di 1.900 mq, situato all’interno di un’area utilizzata a parcheggio pubblico. Servirà i residenti della quarta circoscrizione, nel quartiere Montegrappa – Santa Rosalia. Nel centro di raccolta si potranno conferire rifiuti ingombranti, vernici, toner per le stampanti, carta e cartone, plastica, metalli, vetro, pneumatici, abbigliamento, olii esausti, batterie e apparecchiature elettriche, legno e rifiuti biodegradabili.  

“Aiutateci a tenere pulita la città – dice il sindaco di Palermo Roberto Lagalla -. L’amministrazione deve fare la propria parte, ma i cittadini non possono abbandonare i rifiuti a qualsiasi ora e in qualunque luogo. Palermo è di tutti. Non si può pretendere di non pagare la tassa dei rifiuti e pretendo di sporcare. Siamo alla follia”.

Stamane erano presenti oltre il primo cittadino, anche l’amministratore unico della Rap, Girolamo Caruso, l’Assessore alle Politiche AmbientaliAndrea Mineo e i membri consiglieri della IV Commissione.