Home Cronaca di Palermo Palermo, inaugurato uno spazio Parrucchiere all’interno del carcere Pagliarelli

Palermo, inaugurato uno spazio Parrucchiere all’interno del carcere Pagliarelli


Redazione PL

L’iniziativa rientra in un progetto benessere dedicato alle detenute del Reparto

parrucchiere

Inaugurata lunedì 4 aprile, un’area attrezzata Parrucchiere dedicata a taglio e styling per le detenute dell’Istituto penitenziario “Antonio Lo Russo” Pagliarelli di Palermo, all’interno della sezione femminile. L’iniziativa rientra in un progetto benessere dedicato alle detenute del Reparto, grazie alla donazione di specifiche attrezzature, da parte dell’Associazione “INNER WHEEL” CLUB PALERMO CENTRO”.

L’obiettivo è quello di valorizzare l’immagine femminile e di favorire la convivenza, creando un momento di socializzazione, ma anche per porre le basi all’introduzione dei corsi di formazione a cui le ristrette potranno partecipare per ottimizzare il loro tempo in prigione e per assicurarsi un futuro migliore.

Disporre di uno spazio attrezzato come Parrucchiera può offrire un’occasione ulteriore di socialità e l’opportunità di promuovere un corso di formazione che possa aprire un futuro professionale a qualche donna ristretta all’interno del penitenziario. La donazione e la generosità di saloni di parrucchiere e di cosmesi hanno consentito di dare vita all’iniziativa.

L’obiettivo del progetto è quello di non far perdere alle donne la propria femminilità, ma anche quello, più grande, di formare le detenute per un futuro migliore; quando usciranno dal penitenziario potranno utilizzare ciò che hanno imparato, un’occasione per trovare un lavoro.

Al taglio del nastro erano presenti le massime autorità Regionali dell’ Amministrazione Penitenziaria con a capo Il Provveditore Regionale per la Sicilia Dott.ssa Cinzia Calandrino, nonché per la direzione del Penitenziario la Dott.ssa Maria Luisa Malato ed il Comandante del Reparto: Dirigente Aggiunto Dott. Giuseppe Rizzo.

CLICCA QUI PER LE NOTIZIE DA CATANIA

Potrebbero interessarti