Palermo, incendiato parco giochi in via Uditore: intervento di residenti e carabinieri evita il peggio – FOTO

parco giochi

Incendiato il parco giochi di via Uditore a Palermo. Ignoti, giovedì sera, hanno dato alle fiamme l’area verde provocando dei danni. L’intervento di residenti e carabinieri che hanno contenuto il rogo prima dell’arrivo dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze più gravi. 

A denunciare quanto accaduto è stata la consigliera comunale Tiziana D’Alessandra che sui i social ha pubblicato le foto del parco danneggiato. “Esprimo sgomento per l’incendio appiccato, questa sera (giovedì, ndr), nel parco giochi di via Uditore Tiepolo“, scrive la D’Alessandro. “Incendio che è stato prontamente contenuto grazie all’intervento dei Carabinieri, che aiutati dagli abitanti vicini, hanno spento le fiamme che avevano già avvolto lo scivolo e si stavano propagando al resto del grande gioco centrale. Non si capisce come mai non ci sia mai stato un rogo quando il parco era sepolto dai rifiuti, invece, oggi che è stato ripulito e riqualificato viene dato alle fiamme.

Il rogo arriva dopo la riqualificazione del parco: “Questo nuovo gesto di inciviltà dimostra che bisogna tenere sempre più alzata l’asticella della attenzione. Evidentemente taluni personaggi non hanno gradito gli sforzi dell’amministrazione, SU MIO SOLLECITO, di recuperare e riqualificare il Parco. Evidentemente a certi personaggi andava bene l’abbandono cui versava questo spazio oggi di nuovo fruibile a tanti bambini e ragazzi. Questa è anche occasione per ringraziare i Carabinieri intervenuti sul posto ed i cittadini che si sono adoperati allo spegnimento del rogo”.

Le foto

 

LEGGI ANCHE

Morì nel parco giochi di Carini, indagati sindaco e vicesindaco

In fiamme un palazzo di 14 piani: almeno 4 morti, tanti feriti e decine di dispersi – VIDEO