Per cause in corso di accertamento un principio di incendio si è sviluppato nel giardino della scuola Impastato nel quartiere Noce. In via precauzionale gli studenti, presenti nelle aule, sono stati evacuati dall’edificio. Paura fra i giovani. A provocare l’incendio il lancio di un petardo.
Le procedure di evacuazione della scuola hanno funzionato bene con gli insegnanti che hanno fatto evacuare i bambini portandoli nell’area di sicurezza mentre il personale della scuola ha iniziato le procedure di spegnimento dell’incendio attendendo l’arrivo dei vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri.
“Encomio per gli insegnanti e il personale della scuola Manzoni-Impastato per come hanno gestito l’incendio, evitando conseguenze più gravi” ha sottolineato il consigliere comunale Fabio Teresi.
“
“Momenti di preoccupazione per i genitori – dice Salvo Altadonna Presidente del Consiglio di Istituto della Manzoni/Impastato – ma siamo orgogliosi di poter dire che i sistemi interni di emergenza hanno funzionato. I docenti hanno subito portato i bambini nelle aree di raccolta, mentre i collaboratori scolastici hanno imbracciato le manichette e sedato l’incendio in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. Da genitore ringrazio i signori Lo Monaco e Rossiglione perché nel compiere il loro dovere con zelo e passione hanno messo in sicurezza i nostri figli”.
Momenti di panico e paura tra i genitori dei bambini all’uscita della scuola.