La decisione del giudice è stata perentoria. A causa del mancato rispetto della misura cautelare, prevista dal codice rosso di allontanamento dall’abitazione, e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna, un 42enne egiziano è finito al Pagliarelli. L’arresto in seguito ad azioni da vero stalker nei confronti di una donna di 36 anni, che lo ha denunciato dopo avere subito minacce e abusi sessuali. Oltre alla reiterata minaccia di portarle via il figlio.
Ma non solo, visto che le avrebbe anche imposto alcune regole. Il divieto di uscire se non per necessità o per fare la spesa, quello di poter lavorare o di avere amici con cui parlare. Nell’ultimo anno l’uomo si sarebbe fatto vivo più volte, facendosi trovare sotto casa della donna. A volte l’avrebbe pedinata e chiamata al cellulare.
Lo scorso 25 aprile l’ultimo episodio: l’uomo si sarebbe fatto trovare nuovamente sotto casa della compagna, nel frattempo costretta a cambiare abitudini e anche quartiere. Ma questa volta c’erano i carabinieri della stazione di Altarello che lo hanno fermato segnalando la vicenda al pm e mettendo in moto il procedimento che ha portato il giudice Lorenzo Matassa a firmare una nuova ordinanza di custodia cautelare. L’uomo infatti, in attesa del processo o di ulteriori disposizioni, resterà in una cella del Pagliarelli.