Palermo, inizia il collaudo della stazione metro del Politeama: ecco quando e i divieti
Nei prossimi giorni prenderà il via il collaudo della struttura superiore della stazione Politeama. La ditta D’Agostino, infatti, ha ottenuto dal Comune di Palermo l’autorizzazione per le prove di carico sulla copertura dell’anello ferroviario nella struttura posta in piazza Castelnuovo. I giorni designati per i test dovrebbero essere 14-15 settembre, un piccolo passo per vedere i passi avanti per la metropolitana di Palermo.
Questo inizio di collaudo porterà una movimentazione di camion della ditta che ha portato il Capo Area dell’Ufficio Mobilità Sergio Maneri ha emesso l’ordinanza 1167 del 4 settembre 2023. In particolare, il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto di piazza Castelnuovo compreso fra via Dante e via Amelia dalle ore 14 di giovedì 14 settembre fino alla stessa ora del 15 settembre. Per quei due giorni anche l’arredo urbano che da qualche mese si trova al Politeama sarà provvisoriamente spostato per permettere agli operai di svolgere il test.
Un altro piccolo passo per il completamento dei lavori sull’asse Giachery-Politeama-Notarbartolo. I progressi fatti fino ad ora fanno ben sperare sul futuro dell’opera.
FOTO D’ARCHIVIO PALERMO LIVE
LEGGI ANCHE:
Evade dai domiciliari, poi sparisce: arrestato 32enne al Politeama
Concorso Città Metropolitana di Palermo in arrivo, basta il diploma: tutte le info