Palermo, iniziati i lavori in via Volturno: giorni di fuoco per gli automobilisti

amap

Prendono il via oggi, 9 ottobre, i lavori di manutenzione del manto stradale di via Volturno, nel tratto compreso tra i Civico 2 e 98.

Dopo anni di incuria e interventi d’urgenza, finalmente si torna a programmare e investire per rendere strade e marciapiedi sicuri e percorribili. Inevitabile che ciò causerà non pochi disagi agli automobilisti che percorrono ogni giorno una delle arterie principali della città. Anche se gli operai saranno impegnati su metà carreggiata e in alcuni orari notturni, le ripercussioni sulla circolazione saranno comunque importanti.

Orlando: “Il primo passo di una lunga programmazione”

L’Assessore alle Opere pubbliche, Salvatore Orlando, ha dichiarato che questi lavori sono solo il primo passo di una programmazione complessiva che prevede interventi di manutenzione stradale per un totale di 46 milioni di euro nei prossimi quattro anni.

Lavori in via Volturno: scattano i divieti

Scattano le limitazioni alla circolazione veicolare e dei pedoni in via Volturno nel tratto compreso tra la Via Salesio Balsamo e la Piazza Giuseppe Verdi. In particolare:

chiusura della circolazione veicolare della semicarreggiata o porzione di carreggiata,
interessata dai lavori;
2) istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta
0,00 – 24,00;
3) divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati;
4) contestuale creazione in corrispondenza del perimetro del cantiere di apposito percorso
pedonale protetto;

Durante il corso delle lavorazioni occorrerà l’assistenza della Polizia Municipale per provvedere alla eventuale rimozione forzata dei veicoli e, se necessario, deviare temporaneamente il traffico veicolare. 

A Palermo pronti a partire i lavori per il manto stradale di via Volturno: i divieti