Palermo, installato un defibrillatore ‘A Casa di Nina’: “Utile anche per i residenti della zona”
Il Rotary Club Palermo Agorà, presieduto dall’ingegnere Salvatore Romano, ha acquistato e concesso in uso al LAB. Alzheimer “A Casa di Nina” un defibrillatore, a beneficio degli ospiti del C.S.E e di chiunque possa averne necessità nella zona di via Petrarca- Piazza Boccaccio. Il generoso contributo ha l’obiettivo di garantire un maggiore livello di sicurezza e assistenza sanitaria non solo agli ospiti del Centro Socio-Educativo (C.S.E.), ma anche a tutti coloro che potrebbero averne necessità.
La presenza del defibrillatore rappresenta un passo significativo verso la protezione della salute pubblica, offrendo una risorsa cruciale in situazioni di emergenza cardiaca, dimostrando impegno e sensibilità verso le esigenze del territorio. L’installazione del defibrillatore presso il LAB. Alzheimer “ A Casa di Nina” rientra nel più ampio progetto di del Distretto 2110 del Rotary, particolarmente sostenuto dal governatore Goffredo Vaccaro.
Alla consegna erano presenti oltre il presidente Romano, la tesoriera del club e istruttore BLSD dr. Luisa Di Silvestri, la past president e assistente del Governatore Avv. Beatrice Scimeca, il dr. Fabio Conigliaro, presidente del LAB. Alzheimer “ A Casa Di Nina” e la Signora Daniela di Marzo.