Luka Topalovic, giovanissimo talento sloveno del Domzale, era stato accostato al Palermo già lo scorso mese di dicembre. Il promettente trequartista, diciotto anni compiuti a febbraio, sembrava ad un passo dal vestire rosanero, ma la richiesta del suo club (3 milioni di euro n.d.r.) fu ritenuta allora esosa dalla dirigenza di Viale del Fante, che decise di metterne momentaneamente in standby l’acquisto.
A distanza di sei mesi però la situazione è cambiata: a bussare alla porta del club sloveno si è presentata l’Inter. Un blitz che sembra aver portato la società di Beppe Marotta ad un passo dalla chiusura della trattativa. Il futuro di Topalovic a questo punto potrebbe prendere due strade: la prima sarebbe una soluzione interna, con il ragazzo che verrebbe dirottato nella Primavera del club nerazzurro. Qui avrebbe modo di misurarsi con i suoi coetanei e crescere sotto la guida del tecnico Andrea Zanchetta. La seconda ipotesi, che va tutt’altro che scartata, potrebbe essere quella di un prestito in Serie B, con la prospettiva di far maturare in fretta il giocatore permettendogli di confrontarsi da subito contro i “grandi”.
In quest’ultimo caso proprio il Palermo potrebbe rappresentare la soluzione migliore sia per il giovane sloveno che per il club meneghino. L’ambiente “caldo” e le ambizioni del team rosanero sarebbero un banco di prova perfetto per testarne le qualità ed il carattere. La recente visita alla sede dell’Inter del nuovo DS dei rosa, Morgan De Sanctis, potrebbe poi essere un ulteriore indizio che qualcosa, in tal senso, potrebbe presto smuoversi.
Classe 2006, Topalovic viene considerato in patria, e non solo, come uno dei calciatori più apprezzati della sua generazione. Non a caso il Guardian lo ha inserito tra i migliori 60 giocatori del 2006. Per la sua prestanza fisica (1,87 l’altezza) e per le movenze in campo ricorda molto un suo connazionale ben noto alla tifoseria palermitana: Josip Ilicic. Nonostante la giovanissima età il Domzale lo ha promosso sin da subito a titolare nella stagione appena conclusa: trentacinque le presenze ottenute nel massimo campionato sloveno, impreziosite da due gol e quattro assist. Topalovic ha già debuttato inoltre in Europa: due le apparizioni nelle gare di qualificazione di Conference League.
Fonte Immagina: bhlopta.com
CONTINUA A LEGGERE
Brancaccio, incendiati alcuni box in lamiera in vicolo Chiazzese – PalermoLive.it
Palermo, furto in un appartamento in via Don Orione: rubati un fucile e una pistola – PalermoLive.it
Cristian Imparato, il palermitano torna a Io Canto dopo 14 anni| VIDEO – PalermoLive.it