Palermo ricorda Martina Bologna, intitolata una villetta alla 13enne annegata a Isola delle Femmine

Martina aveva da poco sostenuto gli esami di terza media. I suoi genitori acconsentirono alla donazione degli organi che hanno così salvato quattro pazienti pediatrici

martina bologna

Intitolata stamani la villetta di via Trabucco, nel quartiere Cruillas, a Martina Bologna, la tredicenne che nel luglio del 2018 perse la vita a Isola delle Femmine, travolta da un’onda improvvisa. Un tragico episodio che ha scosso profondamente il Palermitano: Martina aveva da poco sostenuto gli esami di terza media; i suoi genitori acconsentirono alla donazione degli organi che hanno così salvato quattro pazienti pediatrici. 

Intitolata la villetta di via Trabucco a Martina Bologna

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, presente stamani alla cerimonia, ha ricordato proprio quel grande gesto di generosità in un momento di dolore estremo. “Martina è figlia di tutti noi – ha dichiarato -. Oggi ricordiamo la sua vita attraverso l’intitolazione di questa villetta ma rendiamo omaggio anche al gesto di amore che hanno compiuto i suoi genitori dando il consenso, in un momento di grande dolore, alla donazione degli organi della figlia. Una decisione che ha permesso di salvare la vita di tanti altri bambini”.

martina bologna

“Ringrazio inoltre la Circoscrizione tutta e i consiglieri comunali presenti oggi – ha proseguito il sindaco – e mi fa piacere che l’inaugurazione di questo piccolo polmone verde avvenga in un quartiere definito periferico, perché il mio obiettivo, alla fine di questa consiliatura, è proprio quello di eliminare la distinzione tra centro e periferia perché i servizi e le connessioni cittadine devono abbracciare tutto il territorio cittadino indistintamente e su questo l’amministrazione comunale sta lavorando senza sosta”.

Foto di Stefano Patania

CONTINUA A LEGGERE