Home SportTennis Palermo Ladies Open, avanti Bondar e la Sorribes Tormo. Attesa per le azzurre Bronzetti e Cocciaretto

Palermo Ladies Open, avanti Bondar e la Sorribes Tormo. Attesa per le azzurre Bronzetti e Cocciaretto


Giuseppe D'Agostino

Nette vittorie delle due teste di serie contro Udvardy e Jeanjean. Grande attesa per le sfide delle due azzurre che giocheranno nel programma serale sul campo Centrale

Definito il primo quarto di finale dei 33mi Palermo Ladies Open. A sfidarsi nella parte bassa del tabellone, rispettando il loro ruolo di teste di serie, l’ungherese Anna Bondar, n. 50 al mondo e la spagnola Sara Sorribes Tormo. La Bondar, testa di serie n. 7, ha vinto il derby con la connazionale Panna Udvardy, n. 108 del ranking WTA: un netto 6-2 6-4 maturato in un’ora e 14 minuti. “È fantastico essere nei quarti – ha raccontato Bondar al termine dell’incontro -. Non è mai facile giocare contro qualcuno del tuo stesso Paese, ma sono contenta di aver disputato una buona partita. Mi piace giocare con il caldo, quindi mi sto trovando bene qui e mi sento bene”.

Altrettanto netta la superiorità mostrata dalla Sorribes Tormo (numero 41 del ranking e testa di serie numero 4) che ha sconfitto per 6-0 6-2 in un’ora e 24 minuti la francese Leolia Jeanjean, 151 WTA e proveniente dalle qualificazioni. Nonostante il gioco potente della tennista transalpina – una delle belle rivelazioni di questo torneo – la Sorribes Tormo ha giocato una gara solida e praticamente perfetta, non concedendo praticamente alcuna chance all’avversaria, che dal canto suo ha cercato di lottare su ogni palla.
“Ho fatto una bellissima partita, sono riuscita a fare pochissimi errori – ha detto la tennista spagnola – e penso che lei sia una grande giocatrice, non avevo mai giocato contro di lei ma sapevo che per vincere avrei dovuto fare una partita così”.

Domani, giovedì 21 luglio, grande serata tutta all’insegna del tennis azzurro, perché il programma serale del campo centrale vedrà in campo prima Elisabetta Cocciaretto e poi Lucia Bronzetti. La Cocciaretto (che oggi ha dato forfait nel torneo di doppio in via precauzionale per un fastidio alla coscia sinistra), avrà un compito arduo contro la francese Caroline Garcia, numero nove del seeding. Più agevole – ma solo sulla carta – l’impegno per la Bronzetti, che affronterà la russa Avanesyan, numero 129 del mondo e proveniente dalle qualificazioni.

RISULTATI DI OGGI

SINGOLARE – SECONDO TURNO
[7] A.Bondar (Hun) b. P.Udvardy (Hun) 6-2 6-4
[4] S.Sorribes Tormo (Esp) b. [Q] L.Jeanjean (Fra) 6-0 6-2
DOPPIO – PRIMO TURNO
Rompies/Tjandramulia b. Parrizas Diaz/Podoroska 7-5 6-2
[2] Danilina/Kalashnikova b. [ALT] Fourlis/Lee 4-6 6-4 10-2

PROGRAMMA DI DOMANI

CAMPO CENTRALE . Inizio ore 16
J.Grabher (Aut) – [8] N.Parrizas Diaz (Esp)
D.Parry (Fra) – [2] J.Putintseva (Kaz)

Non prima delle ore 20
E.Cocciaretto (Ita) – [5] C.Garcia (Fra)
E.Avanesyan – L.Bronzetti (Ita)

FONTE FOTO: Ufficio stampa Palermo Ladies Open

Potrebbero interessarti