La magia natalizia è arrivata a Palermo con l’attesa accensione dell’albero di Natale in piazza Politeama, simbolo di festa e speranza che quest’anno assume un significato ancora più importante. Le decorazioni che impreziosiscono l’albero, infatti, sono state realizzate dai bambini dei reparti pediatrici dell’ospedale Di Cristina e del day hospital di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civico.
Con i loro colorati disegni, i bambini hanno voluto trasmettere messaggi di speranza e solidarietà esprimendo i loro desideri i sulle sfere appese nell’albero, di colore rosa, in onore di Santa Rosalia per ricordare il suo 400esimo anniversario. I cittadini, a loro volta, saranno invitati, ad appendere i propri desideri, nei rami dell’albero, con appositi cartoncini distribuiti in piazza.
La cerimonia di accensione, è avvenuta alla presenza di numerosi cittadini e autorità locali. Presenti in piazza il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Giampiero Cannella e Simon Thun, membro del Cda di Fondazione Lene Thun. L’evento è stato accompagnato da canti natalizi e performance musicali che hanno reso l’atmosfera ancora più emozionante.