Palermo, lavori in corso: spunta nuovo nome per il ruolo di DS

Il campionato 2023/24 è appena terminato per il Palermo, ma la dirigenza rosanero comincia già a programmare il futuro. La società di Viale del Fante non vuole farsi trovare impreparata per l’avvio della prossima stagione, che dev’essere quella del definitivo rilancio. Il City Football Group non vuole più temporeggiare: “Serie A in tre anni” aveva dichiarato la nuova dirigenza al suo arrivo nel capoluogo siciliano. Una promessa che la dirigenza anglo-araba vuole mantenere, consegnando alla città e ad i suoi tifosi una formazione capace di imporsi nel prossimo campionato di Serie B.

Le basi per creare un gruppo vincente partono però, prima ancora che dai calciatori, dalla struttura dirigenziale. Per questo motivo il Palermo, tramite il Direttore Generale Giovanni Gardini, sta valutando con molta attenzione la scelta del suo prossimo Direttore Sportivo. Dopo le prime indiscrezioni circolate che parlavano di un interesse (se non qualcosa di più) per l’ex torinista Gianluca Petrachi, oggi filtrano nuove ipotesi. A fornirle è il noto giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira, il quale afferma che i siciliani starebbero valutando l’ingaggio di Matteo Tognozzi, attualmente in carica agli spagnoli del Granada.

Tognozzi è un dirigente giovane (classe 1987 n.d.r) ma vanta già un background notevole nel mondo del calcio. Per oltre sei anni è stato a capo del settore scouting della Juventus, scoprendo e portando in bianconero giovani di talento come Soulè, De Winter e Huijsen. Profili che attestano la sua capacità nell’identificare talenti emergenti, facendo leva su una conoscenza a 360° del calcio europeo e non solo.

CONTINUA A LEGGERE

Morte Angelo Onorato, giovedì i funerali a Palermo – PalermoLive.it

Ragazza scomparsa a Palermo, c’è il lieto fine: Giulia è stata ritrovata (palermolive.it)

“Sono quella str*nza della Meloni, come sta?”: gelo tra la Premier e De Luca| VIDEO – PalermoLive.it

La Coppa Davis vinta dall’Italia arriva in Sicilia, appuntamento anche a Palermo: ecco quando (palermolive.it)