Calcio

Palermo, Le Douaron: “Vietato rilassarsi, da adesso non possiamo più sbagliare”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il centravanti del Palermo, Jeremie Le Douaron, parla dei suoi primi mesi vissuti in rosanero. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista.

Penso di essere sulla strada giusta mi sento bene, ma so che posso ancora fare meglio – ha esordito l’attaccante francese -. Per me questa è la prima esperienza lontano dalla Francia, per me è tutto nuovo, ho dovuto adattarmi in fretta: dalla la lingua che non conoscevo a un calcio diverso da quello francese, con meno spazi e molto più tattico”.

“Quando sono arrivato – ha proseguito Le Douaron – ho detto che potevo giocare in tutti ruoli dell’attacco, in effetti è così, ma ammetto che quello di attaccante centrale lo preferisco. Mi sento più libero e posso essere più pericoloso. I miei 3 gol sono stati da attaccante vecchio stampo, quello che in Francia viene chiamato renard des surfaces”.

Spazio, poi, al successo ottenuto contro il Modena: “Volevamo cominciare l’anno con una grande prestazione, ci siamo riusciti. Abbiamo dimostrato carattere. Vietato rilassarsi, da adesso non possiamo più sbagliare. Vogliamo una serie di vittorie per scalare la classifica, il campionato è a metà, i conti si fanno alla fine. Con il Modena il sistema di gioco ha funzionato bene, ma ogni partita è diversa. Seguiremo Dionisi come sempre” – ha concluso Le Douaron –.

LEGGI ANCHE

Published by
Redazione PL