Al termine di Palermo–Lecco il tecnico dei lombardi, Emiliano Bonazzoli, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni sulla gara.
“Noi fortunati? La fortuna te la vai a cercare, non speri che arrivi da sola – ha dichiarato il tecnico dei lombardi -. I ragazzi sono stati sicuramente bravissimi a contenere gli attacchi del Palermo, così come siamo stati fortunati nelle occasioni delle due traverse. Ci godiamo questo momento – prosegue Bonazzoli -, perché i ragazzi se lo meritano per quello che hanno messo in campo oggi per 95 minuti. Abbiamo affrontato la gara con la mentalità giusta, venendo a fare qui la nostra gara, di contenimento è vero, ma cercando di fare quello che potevamo fare al meglio”.
“Melgrati migliore in campo? Ha fatto sicuramente delle bellissime parate – risponde -, ma i complimenti vanno a lui come al resto della squadra. Abbiamo saputo chiudere bene gli spazi, come già fatto martedì a Pisa, cercando di non subire. Sapevamo che il Palermo ha un grande attacco, siamo stati bravi nelle ripartenze, avendo gente rapida e di gamba. Bravi anche nel fraseggio e nel leggere le varie fasi della partita”.
CONTINUA A LEGGERE