Palermo-Lecco, Corini: “Da loro mi aspetto continuità, Brunori in panchina? Vi spiego”

Corini

17:49 – Fine conferenza stampa –

17:47 –Bonazzoli? Lo conosco bene, sa come mettere in campo la squadra e dare le giuste direttive. Aurelio? Giuseppe sta gestendo un piccolo problemino, di conseguenza lo stiamo monitorando. L’idea è quella di partire domani con Lund e poi far subentrare Aurelio a gara in corso”

17:45 – “Le punizioni per noi sono una soluzione su cui lavoriamo molto – spiega Corini -. Dobbiamo perseverare. Spesso arriviamo con tanti giocatori in avanti, ma pur non capitalizzando sempre al meglio abbiamo comunque il secondo miglior attacco del campionato. Dobbiamo migliorare statisticamente, ma la strada è quella giusta: più palloni portiamo in area più possibilità abbiamo di andare a segno”. 

17:43 – “Abbiamo tante cose da dover rifinire per poter fare meglio. In un campionato così dispendioso saper leggere più gare diventa un valore. Abbiamo dati importanti, ma dobbiamo e possiamo migliorarci. Vasic? È un giocatore giovane e di valore, deve migliorare ma ha energia. Ha giocato spesso e può essere un’opzione anche dall’inizio. Domani potrebbe partire anche titolare. I miei giocatori sanno di essere tutti importanti, si allenano bene perché sanno che prima o dopo l’opportunità arriva per tutti”

17:41 – “Rendimento esterno superiore a quello ottenuto al Barbera? In casa facciamo sempre bene – risponde l’allenatore dei rosa –. Ovviamente scoprendoci maggiormente è normale che subiamo qualcosa in più nei contrattacchi. Il Lecco viene da due partite fatte molto bene. A Pisa ha fatto una gara molto accorta, ripartendo benissimo quando doveva. Noi abbiamo però un ottimo equilibrio difensivo, siamo sulla giusta strada e dobbiamo portare avanti questo rendimento. Mi aspetto continuità da parte loro, visti gli ultimi risultati”

17:38 – “Brunori e Mancuso possono giocare anche insieme, come già visto col Sudtirol dall’inizio – spiega Corini -. Leonardo è una punta che mi permette più soluzioni. Se dovesse mancare Brunori partiremo con Soleri nel ruolo di punta centrale; vedremo dopo che parlerò con Matteo”.

Ore 17:36 – Sensazioni sull’ultima gara con lo Spezia? Penso che a volte siamo stati precipitosi in qualche scelta – risponde Corini –, rivedendo la partita con lo Spezia è stata una gara qualitativa, abbiamo interpretato il match come dovevamo. Abbiamo affrontato una squadra forte, con 6-7 giocatori che lo scorso anno erano titolari in Serie A. Brunori titolare contro il Lecco? Purtroppo ha avuto un grave lutto che gli ha fatto saltare la rifinitura. Parlerò con lui e poi prenderò una decisione in base a quello che vedrò”

Ore 17.35 – Inizio conferenza stampa –

Vigilia di campionato per il Palermo che, domenica pomeriggio alle ore 16:15, ospiterà il Lecco al “Renzo Barbera” nel match valido per l’undicesima giornata del torneo di Serie B. Di seguito la conferenza pre partita del tecnico Eugenio Corini.

 

CONTINUA A LEGGERE

Pappagallo smarrito a Palermo, a spaventarlo lo scoppio di un petardo: “Aiutatemi a ritrovarlo” (palermolive.it)

Cadavere in piazza Giachery, clochard trovato morto con un taglio sul volto: indagini in corso (palermolive.it)

Reddito di cittadinanza, ancora furbetti in Sicilia: “Falsi requisiti e nuclei familiari ‘gonfiati'” (palermolive.it)