L’ex centrocampista del Palermo Massimo Donati, adesso alla guida tecnica del Legnago, ha commentato il pareggio ottenuto dalla sua squadra contro il team allenato da Eugenio Corini. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Abbiamo iniziato da poco, ma quello che conta è prepararsi per la stagione – afferma il tecnico dei bianco-azzurri -. Prendo gli aspetti positivi e cerco di sistemare le cose che non vanno, ma siamo sulla strada giusta. Voglio mentalità anche quando hai una squadra più forte di te – prosegue Donati -. Ci sono stati interventi più duri da entrambe le parti, ma mi piace anche questo del calcio. Il nostro obiettivo da squadra neo promossa è salvarci. Troveremo sul nostro cammino squadre più forti come oggi. Spero di far capire ai giocatori che possiamo far bene se ci si impegna. Sarà un campionato difficile. Bisogna aggiustare la distanza tra i reparti, soprattutto quando andavamo diretti e c’era distanza tra centrocampo e difesa. Gli aspetti positivi sono diversi e avrò modo di valutarli meglio”.
“Il Palermo ha lavorato duro in previsione del campionato e ci sta che possa risultare appesantita – dichiara ancora Donati -. Anche Corini può essere contento della gara di oggi, perché la sua squadra ha fatto cose belle e importanti. Stulac e Vasic? Vasic si inserisce anche senza palla e può giocare in più ruoli. Stulac sa portare bene la palla, ma ci sono tanti giocatori che possono essere sfruttati. La B è lunga – conclude – e bisogna avere diverse soluzioni”.
Fonte Immagine: Daily Record
CONTINUA A LEGGERE
Incidente mortale a Palermo, motociclista perde la vita: due feriti al Civico (palermolive.it)
Sicilia, grave incidente sulla statale: morti un 28enne e una 36enne (palermolive.it)